II° CANTIERE (open air)
SCULTURA CALCHI IN LEGNO
per la costruzione di maschere in cuoio
6-7-8-9 agosto 2020 – padova – piazza portello
tenuto da GIOVANNI BALZARETTI – Teatro Agricolo – Livorno
…un fine settimana full-immersion in un percorso guidato da un sapiente mascherero e maestro sulle tecniche di realizzazione dei calchi in legno, le matrici per la realizzazione delle maschere in cuoio della Commedia dell’Arte. Un’occasione di formazione professionale, di conoscenza e sviluppo delle proprie capacità manuali, e di una materia particolare come il legno da scultura, nell’essenza del sapere teatrale. La matrice realizzata sarà alla fine di proprietà degli allievi/e partecipanti. Per informazioni, costi, iscrizioni e modalità di partecipazione:
laboratorio Artaud – centro di ricerca teatrale
in collaborazione con Borgo Porteo Comitato Cittadino
via cornaro, 1 (ex-macello), 35128 – Padova
mobile: 338.2160833 – 3492107441
e-mail: info_laboratorioartaud@yahoo.com
…fuoco fatuo di un rapporto magico con la vita, seconda pelle finché disabitata, la maschera racconta ai nostri occhi, al viso l’impronta di un’eternità effimera, mortale, lampo di una profondità povera da cui nascono, a volte, i nostri fantasmi…
Il workshop si terrà a fronte dell’iscrizione di un numero minimo di interessati, all’aperto, nella splendida cornice di Piazza Portello a Padova e dovrà necessariamente conformarsi alle vigenti norme regionali e nazionali relative all’emergenza sanitaria in atto. E’ d’obbligo la presenza al workshop muniti di mascherina (nel caso si fosse sprovvisti, la ns. associazione provvederà a fornirne una pulita, che dovrà essere restituita alla fine del corso). Ulteriori informazioni su costi, programma e orari verranno forniti a ciascun interessato telefonicamente o meglio via email. Posti a numero chiuso. Più sotto la form di interesse o pre-iscrizione.